sabato 17 maggio 2014

KLIMT. Alle origini di un mito. - Mostra Milano

KLIMT. Alle origini di un mito. - Mostra Milano


Questi biglietti consentono l'accesso "salta coda" alla mostra dedicata a Gustav Klimt - Alle origini di un mito allestita presso Palazzo Reale a Milano. Inclusa nel biglietto anche l'audio-guida ufficiale. Inoltre tutti i biglietti sono "open".
NOTA BENE - OPEN TICKET: anche se avete selezionato una data e un orario, il biglietto dà diritto all'ingresso alla mostra in un giorno a propria scelta, all'orario desiderato, entro il termine del periodo di mostra.
La mostra, realizzata in collaborazione con il Museo Belvedere di Vienna e curata da Alfred Weidinger, affermato studioso di Klimt e vice-direttore del Belvedere, presenta per la prima volta a Milano alcuni dei più noti capolavori provenienti dai più importanti musei.
La mostra
La mostra ripercorre l'intera carriera artistica di Klimt: dalle opere giovanili come il Ritratto della sorella Klara, ai dipinti simbolisti come Acqua mossa, per arrivare alla celebre Salomé (Giuditta II) proveniente da Ca' Pesaro; dalla scoperta della rivoluzione estetica dello Jügendstil, con particolare attenzione ad illustrare la genesi della Secessione Viennese, di cui Klimt fu ispiratore e primo presidente fino allo straordinario 'Fregio di Beethoven'.

Luogo o città
Palazzo Reale
Indirizzo
Piazza del Duomo 12
Opening hours
Dal 12 marzo al 13 luglio 2014